In short list alla XII° edizione del premio IKA

Adacto è nella rosa dei finalisti con progetti web innovativi sia sul piano creativo che tecnologico

Alla XII° edizione dell’Interactive Key Award, premio nazionale dedicato al web e alla comunicazione online e interattiva, Adacto è in short list con tre progetti realizzati nel corso dell’anno. La giuria del concorso ha attribuito la Nomination al sito Bikkembergs.com, in lizza per la categoria Beauty and Fashion.
Per Bikkembergs, Adacto ha realizzato la nuova release del sito, interamente rivisto nell’ottica di valorizzarne al massimo la navigabilità e di ricollocare il marchio all’interno di un ecosistema della comunicazione sempre più orientato alla fruizione dei contenuti in modalità multidevice.

L’agenzia si è inoltre qualificata nella rosa dei finalisti con i progetti web Samsung Bada per la categoria Tecnologia e Innovazione e a Leroy Merlin Medico delle Piante Online per la Green Communication. Il sito Samsung bada è stato realizzato dall’agenzia in contemporanea al rilascio della gamma Wave Family degli smartphone Samsung: un progetto web rivolto sia alla comunità dei consumers che dei developers, con l’obiettivo di mettere in luce le grandi funzionalità che il sistema operativo offre a entrambi i target.

Leroy Merlin Medico delle Piante Online, sito lanciato da Adacto in occasione delle iniziative commerciali legate al mondo Giardino, si qualifica come strumento a disposizione degli utenti che per la cura del verde cercano i consigli di agronomi professionisti. Il sito si inserisce in un ampio progetto di relation & community building per rafforzare la brand awareness dell’azienda grazie alla comunicazione online. Le nomination assegnate ai lavori presentati dall’agenzia confermano il valore della creatività, dell’originalità e dell’innovazione tecnologica che caratterizzano i progetti Adacto, cross media agency specializzata nella comunicazione through the line.